Come scegliere

 

La tenda

Sembra strano ma bastano due pali e un telo per sentirsi in una casetta, la sicurezza di avere una tenda con voi è impareggiabile. Per sceglierla valutatene le dimensioni, se ci sono gli absidi per riporre il materiale all’asciutto, i mm di colonna d’acqua del telo e del catino inferiore e infine anche ingombri e peso. Se siete proprio randagi un buon bivy bag può sostituire la tenda.

 

Il materassino

Lo sanno tutti che una buona dormita fa resuscitare i morti e il materassino vi aiuta a dormire meglio. I moderni materassini gonfiabili sono leggerissimi e piccolissimi, difficile rinunciarvi.

 

Sacco a pelo

Il sacco a pelo è quella cosa che quando ci entri dentro ti accoglie e ti porta diretto tra le braccia di morfeo. In piuma è sempre meglio, ma ci sono prodotti sintetici ottimi. Guardate la temperatura comfort, la temperatura limite e valutate quello che fa per voi. Naturalmente il peso e l’ingombro da chiuso sono anche elementi fondamentali da valutare.

 

Fornello e stoviglie

Ci si perde a valutare fornelli e stoviglie, se volete ridurre al minimo il meglio sono i cooker integrati, adatti fino a 2 persone fanno bollire l’acqua alla velocità della luce, se invece andate in giro per il mondo e non saprete che combustili userete i fornelli multifuel sono necessari.

Marchi

Per i vostri viaggi in bicicletta abbiamo selezionato prodotti leggeri e affidabili, che non occupano tutto lo spazio possibile nelle borse e che non vi facciano andare a fondo mentre cercate di salire in cima al vostro colle preferito. Non serve molto: tenda, sacco a pelo, materassino, un bivy bag, fornello e pentolino, scegliete voi cosa portarvi in base al tipo di avventura che volete vivere.

Sea To summit

Un catalogo completo di prodotti per l’outdoor, costantemente alla ricerca di soluzioni per ridurre gli ingombri e i pesi di materassini, sacchi a pelo e stoviglie.

Compra online

Pinguin

Dalla Cecoslovacchia arrivano i prodotti Pinguin, il catalogo è completissimo, il rapporto qualità prezzo ottimo e i dati di tenuta all’acqua per le tende eccezionali. Dategli un occhio e provateli, vi stupiranno.

Compra online

Contattateci tramite i recapiti dell'officina per entrare nel dettaglio dei ciclismi outdoor

#giovediurbano: i freni.

#giovediurbano: i freni. Se la bici serve ad andare il più in fretta possibile da A a B…

Black Bike Days

Non vorrete mica andare in giro con una bici colorata durante i #blackdays? Per non farvi fare brutte…