Che ciclista sei?

 

Il Globetrotter

Eredi del geniale Phileas Fogg caricate la vostra bici e partite, il mondo è a portata di pedale, la vostra bici sarà la vostra casa, le vostre gambe il vostro motore. Partite senza timore, vi aspetteremo al ritorno per vedere il mondo brillare nei vostri occhi.

 

L’avventuriero

Non serve spronarvi a partire e non serve dirvi che l’avventura può anche essere dietro casa. Avete due ruote, il minimo indispensabile per stare fuori uno, due, dieci giorni e soprattutto avete gli occhi dell’esploratore.

 

Lungo le vie ciclabili

Quanto sarà lungo il vostro ciclovagare non ha importanza, conta solo quanto vi resterà dentro. Le ciclovie sono disegnate per voi: itinerari pensati per farvi immergere nel paesaggio, per godersi il lento scorrere della bicicletta e assaporare la gioia di arrivare alla meta con le proprie gambe.

 

Due ruote in famiglia

Assaporare fin da piccoli la bellezza del viaggio: del panorama che scorre e della fatica che ti forma. Non conosciamo nessun bambino a cui non sia piaciuta una vacanza in bicicletta, sia che l’abbia passata in un carrellino sia che abbia pedalato. Non abbiate paura di partire, le difficoltà scompaiono coi chilometri. Una sola raccomandazione, ogni età ha la sua attrezzatura fatevi guidare nelle scelte giuste.

Che bicicletta vuoi?

 

Long day ride pavement-off road

Quando il tuo orizzonte è lontano e forse neanche sai tu dov’è, hai bisogno di una bicicletta comoda e robusta, che possa affrontare diversi terreni e con un imprecisato numero di attacchi per borse e portapacchi. Se prediligi i viaggi su strada pensa ai portapacchi tradizionali, se preferisci stare fuori dai percorsi ordinari le borse dai bikepacking sono una scelta obbligata. I più eclettici preferiscono i carrellini a qualsiasi altro orpello fissato sulla bici.

 

One day ride pavement-off road

Due ore, un giorno intero o un weekend lungo, questo è il vostro raggio di azione. Una bicicletta leggera e dinamica: potrebbe essere una moderna gravel tuttofare, una mountainbike non troppo esasperata o una bici da corsa che accolga almeno i 700×28.

 

Non stop ride Link a luci

Pedala, dormi, stop, repeat; due soli punti fissi: la partenza e la meta. Se questo è quello che vi piace, la bicicletta vi deve calzare come un guanto. Difficile consigliarvi un modello specifico, la soluzione è scegliere un telaio, magari su misura, e montarlo ragionando su ogni singolo componente. Siamo pronti ad ascoltarvi e consigliarvi le soluzioni più adatte. Pensate anche ad un impianto luci come si deve, partite per sentirvi liberi, non ci vuole nessun vincolo.

 

Comfort ride

Biciclette dedicate a chi vuole guardare il panorama senza farsi venire il torcicollo, a chi ama pedalare senza fretta, a chi è in viaggio con la famiglia. Noi le chiamiamo bici da trekking, robuste affidabili e comode, con manubri flat bar e copertoni da terreno misto. Un’ultima cosa, se pensate ad una e-bike per il vostro cicloturismo sappiate che non è peccato, allarga solo gli orizzonti

Marchi

Molti sono i marchi di biciclette gravel-turismo sul mercato, di seguito ne vediamo brevemente le caratteristiche dei più noti.

Bombtrack

Giovane marchio tedesco che offre una vasta gamma di biciclette declinate al turismo e all’avventura, con tanti telai in acciaio ma anche in alluminio e carbonio. A catalogo anche delle interressanti biciclette urban e una cargo “veloce”.

Compra online

Cinelli

Qualcuno si ricorda la Passatore di Cinelli? E il Rampichino? Serve altro per presentarvi un marchio storico italiano che negli ultimi tempi ha riscoperto la sua passione per i viaggi e le avventure in bicicletta?

Compra online

Fuji

Fuji ha saputo interpretare le esigenze del cicloturista, biciclette solide, già accessoriate per partire e con un prezzo contenuto.

Compra online

Jamis

Marchio statunitense che spazia dalle mountain bike alle bici da corsa comprendendo anche biciclette gravel e urbane sia in acciaio sia in alluminio e carbonio. Bici sempre interessanti e con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Compra online

Kona

Kona e la mountain bike nascono quasi assieme. Se guardate con attenzione la gamma adventure-touring di kona ci troverete sempre qualche particolare che ve lo ricorda. Se amate solo il bitume lasciate perdere ma se vi piace lasciare la strada maestra avete trovato le bici giuste.

Compra online

Locomotive

Prendete la voglia di avere una bicicletta pronta a tutto, prendete l’esperienza accumulata in anni di viaggi e mescolate sapientemente il tutto. Avrete una Locomotive, eterna per definizione essendo costruita in acciaio a triplo spessore. A catalogo ci sono 4 telai, di cui 2 in acciaio inox, 1 in titanio e l’ultimo nato un telaio gravel più “classico” in acciaio. Insieme studiamo l’assemblaggio della bici completa più adatta a voi.

Compra online

LSDB

Di biciclette ce ne sono tante, ma nessuna vi piace, oppure ne volete una fatta solo e soltanto per voi. Non c’è problema, ci mettiamo a tavolin con un po’ di pazienza vi costruiamo la bici dei vostri sogni tutta su misura.

Compra online

Ritchey

Tom Ritchey ha saldato un’infinità di telai nel suo garage prima di fondare un’azienda che produce telai con tubi in acciaio progettai da lui e pensati per andare lontano e soprattutto il più velocemente possibile.

Compra online

Salsa

Salsa cycles, i cugini belli di Surly, una gamma di bici pensate per viaggi e avventure con un occhio di riguardo a chi vuole andare lontano senza dimenticare la velocità. Salsa Fargo è la bici che ogni avventuriero sogna.

Compra online

Surly

Surly non ha bisogno di presentazione ha un catalogo completo, telai solo in acciaio che soddisfano sia i ciclotursti classici sia i più moderni e sbandati avventurieri. Sono rimasti tra gli unici ad avere ancora in catalogo bici da 26”.

Compra online

Contattateci tramite i recapiti dell'officina per entrare nel dettaglio delle biciclette gravel-turismo

#giovediurbano: i freni.

#giovediurbano: i freni. Se la bici serve ad andare il più in fretta possibile da A a B…

Black Bike Days

Non vorrete mica andare in giro con una bici colorata durante i #blackdays? Per non farvi fare brutte…