0.jpeg

da Ciclismo.it

Fra qualche giorno 14 Tir provenienti dalla Germania faranno il loro ingresso alla Fiera di Milano con a bordo la pista da allestire nel polo fieristico di Rho Pero. Si tratterà di una pista di 200 metri, con tribune per 2000 persone. Eicma manterrà la sua promessa realizzando il primo Salone al mondo con un Velodromo dentro. In questo anello 30 corridori si contenderanno la vittoria nella prima edizione del Bike4show, una kermesse che vedrà i ciclisti impegnati in prove di derny, corsa a punti, americana ed eliminazione.

Il cast dell’evento meneghino sarà di primissimo ordine: hanno già confermato la loro partecipazione Filippo Pozzato, Alessandro Ballan, Alessandro Bertolini, Fabio Baldato, Danilo Napolitano, Cristian Murro, Yaroslav Popovyc, Andy e Frank Schleck.

Confermata proprio oggi la partecipazione di Paolo Bettini.
Mancheranno, invece, le coppie storiche dell’americana impegnate nella Seigiorni di Monaco di Baviera.
Le gare si disputeranno da giovedì 8 novembre, primo giorno di apertura del Salone del Ciclo, a domenica 11 giorno di chiusura della manifestazione, con orari che consentiranno a tutti gli appassionati la possibilità di assistere alle gare. Con un unico biglietto i visitatori potranno accedere al Salone del Ciclo e Motociclo a anche assistere al Bike4show. Il direttore organizzativo dell’evento sarà Silvio Martinello affiancato da Fabio Perego e Marco Villa: l’ambizione dell’ex coordinatore del settore tecnico nazionale è arrivare nel giro di un anno ad allestire nuovamente una Seigiorni. Per quest’anno il budget messo a disposizione da eicma sarà di 650.000 euro. La pista verrà realizzata dalla Velotrack gmbh di Brema.