Condizioni di vendita

Puntapé srl conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una conferma d’ordine riepilogativa e con l’indicazione dei dati per il pagamento all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. Per tutti i prodotti consegnati Puntapè srl emette la ricevuta con i dati forniti dal Cliente. Per i clienti che necessitano di fattura, la richiesta va effettuata in sede d’ordine specificando bene i dati di fatturazione comprensivi di P.Iva e Codice fiscale.
Puntapé srl prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della ricevuta di pagamento effettuata.
La consegna Standard viene effettuata nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00, la consegna è prevista sul fronte strada per tutti i prodotti.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Puntapé srl attraverso il numero telefonico 02/55603730 oppure via e-mail a info@lastazionedellebiciclette.com
Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.
Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all’acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l’evasione della pratica.
Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della effettiva spedizione.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

Tutti i prodotti venduti da Puntapé srl sono garantiti da difetti di fabbricazione per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto, comprovata dalla data di spedizione del prodotto. Puntapé srl si avvale delle nuove norme Europee in materia di garanzie sui prodotti, stabilite dal Decreto legislativo D.Lgs n. 24 del 2/02/2002. La garanzia di ogni prodotto è garantita dal rispettivo costruttore o importatore del prodotto stesso. L’acquirente può rivolgersi direttamente al centro di assistenza del produttore se quest’ultimo gestisce direttamente le garanzie con il cliente finale, oppure inviare il prodotto difettoso a Puntapé srl il quale si occuperà di risolvere il problema nel minor tempo possibile. In ogni caso i costi della spedizione a e da Puntapé srl sono a carico dell’acquirente.
Ogni garanzia e assistenza viene a decadere, senza la documentazione d’acquisto da noi rilasciata, se il prodotto è stato manomesso o se tale prodotto è stato usato non in maniera ragionevole, impropria e/o contraria alle avvertenze, o uso diverso da quanto indicato, traino carrelli, trasporto sulla bicicletta di più persone, aggiunta sulla bicicletta di sovrappesi, cadute, in generale qualunque utilizzo del prodotto che non risponda a criteri di ragionevolezza ed attenta responsabilità. In ogni caso le garanzie sono effettuate, valutate, verificate, dalla casa produttrice, che valuterà il materiale.
Puntapé srl non è responsabile per i danni causati da interventi e/o riparazioni e montaggi errati, eseguiti dal cliente o da terzi (officine, meccanici, ecc).