C’è questa iniziativa che grazie ad alcuni amici siamo riusciti a mettere in piedi e vorremmo diffondere il più possibile.


COS’E’

Una raccolta fondi delle più classiche. Quante volte capita di entrare in negozio e chiedere di gonfiare una gomma o una chiave inglese per stringere un bullone, o gli attrezzi per cambiare una camera d’aria… Alcuni di voi alla fine chiedono, gentilmente: quanto devo? Noi solitamente non si sa che rispondere, ma da oggi lo sappiamo. Mettete 1 € o quanto volete nella scatoletta che trovate in negozio, ogni 134 e si riesce a donare una bici in Africa.


PERCHE’

Ogni giorno più di 500 milioni di persone, nelle campagne africane, vanno a piedi a scuola, a lavoro, negli ospedali, a raccogliere acqua potabile nei pozzi, a vendere la propria merce nei mercati. Una bicicletta ne cambierebbe totalmente la vita.


E’ AFFIDABILE?

Si, conosciamo World Bicycle Relief da anni, e da anni si occupa della diffusione della bici in Africa


COSA PUOI FARE?

La cosa più semplice è passare a gonfiare le gomme e lasciare la tua moneta, poi puoi diventare supporter di World Bicycle Relief con un semplice click. Infine se vuoi diffondere l’iniziativa parlane con gli amici, con il tuo locale negozio di bici e chiedigli di scriverci (info@lastazionedellebiciclette.com), gli manderemo un kit con scatoletta e istruzioni per partecipare alla raccolta fondi.