21 settembre, puntuale come sempre, finisce l’estate, inizia l’autunno e come funghi iniziano a spuntare alcuni matterelli che adorano rotolarsi nel fango. Dalle cantine e dai box saltano fuori gomme sottili ma artigliate…. Cross is coming.

Non ci si può fare niente è la madre terra che ti chiama, portate via quei drop bar dall’asfalto e venite a sguazzare nel fango.

 Quest’anno abbiamo l’onore di aprire il circuito SCIS The Singlespeed Ciclocross Italian Series con la prima tappa.

Si torna alla montagnetta di San Siro in notturna  venerdì 13 ottobre, Jason cross, percorso quasi tutto nuovo, un sapiente miscuglio di ghiaia, prato (avete letto bene prato) e l’immancabile scalinata in salita.

Ritrovo dalle 22.00 davanti al campo 25 aprile (via Giovanni Cimabue 24)
Partenza ore 23.00, 45 minuti più un giro e sarete tutti morti.

Si partecipa anche con cambio bloccato e con qualsiasi bici.
Casco obbligatorio, si può girare anche senza luci

 Vi aspettiamo, domande informazioni e dubbi qui.

Tutto con la sempre gentile e indispensabile collaborazione di:

Officine Riunite

Casbah Cicloclub

_______________

altri appuntamenti:

 Unofficial red Hook week: 10-13 Ottobre – Milano. Una settimana di eventi per arrivare belli carichi alla Red Hook crit.

 Milano montagna 2017: 20.23 Ottobre – Milano. Quattro giorni dedicati a storie di donne e uomini che hanno sfidato le grandi montagne.

SSCXWCITA 2017: per la prima volta in Europa e forse l’unica in Italia l’evento più cool della stagione ciclistica Ciclocross singlespeed World Champioship. Non perdete un minuto, iscrivetevi qui.

_______________

ultime dai nostri social:

 surly moloko: la piega per le tue avventure in bici che aspettavamo tutti da un po’, tante posizioni diverse e anche tanto spazio per luci, strumenti e haendlebarbag.

la pieghevole che ti stupisce: pare che alcuni ostinati continuino a usare le bici pieghevoli per uscite non ortodosse, loro si divertono a pedalare, noi a modificarle perchè sia più divertente

Kona sutra ltd: polivalente e sorprendente, chiedete a chi la sta usando sia per strada che fuori; la bici tutto fare esiste

_____________

velovisioni:

La parola standard nel mondo bici non esiste. Beccatevi qualche bella mattana da Interbike 2107

Io disegno tu cancelli, io disegno tu cancelli, io disegno tu cancelli. Succede a Milano leggetevi la storia della ciclabile fantasma qui, tanto per rendersi conto che non esiste mai una e una sola soluzione

_____________

una poesia:

 Splishy, sploshy mud
is the best type of crud!
You can make pies,
you can make mountains,
you can make giant skies,
just with splishy, sploshy mud!

Source: familyfriendpoems.com